corrierediarezzo.corr.it - 12/04/2019

Agricoltura: domenica in 30 città flash mob anti pesticidi
Agricoltura: domenica in 30 città flash mob anti pesticidi 12.04.2019 - 13:45 0 Roma, 12 apr. - (AdnKronos) - Domenica 14 aprile flash mob in oltre 30 città italiane per chiedere a Governo e Regioni un Piano di azione nazionale sui pesticidi che garantisca la tutela della salute di consumatori e agricoltori, che salvaguardi la biodiversità nei siti Natura 2000 e nelle altre aree naturali protette e promuova l'agricoltura biologica. A promuoverlo è il Wwf in collaborazione con Federbio e Coalizione #StopGlifosato, in vista dell'approvazione del nuovo Piano d'Azione Nazionale per l'uso sostenibile dei fitofarmaci, in attuazione della Direttiva europea sui pesticidi, 2009/128/CE. Al flash mob seguirà una azione coordinata sui social network (Twitter, Facebook e Istagram) rivolta ai tre ministri competenti per l'approvazione del nuovo Pan Pesticidi (Gian Marco Centinaio per l'Agricoltura, Sergio Costa per l'Ambiente e Giulia Grillo per la Salute) e al presidente della Conferenza delle
Regioni, Stefano Bonaccini. Tra le città coinvolte, Farra di Soligo (Veneto), Brindisi, Parona Lomellina (Lombardia), Borgo di Ficuzza (Sicilia), Sant'Olcese (Liguria), Angri - San Nicola la Strada (Campania), Potenza Picena e Sassofeltrio (Marche), Policoro (Basilicata), Forlì e Verucchio (Emilia Romagna), Gaiole in Chianti, Teramo e Capodimonte (Lazio). A Roma l'appuntamento si svolgerà presso l'azienda agricola biologica "Agricoltura Capodarco Mistica".
---------------------------------------------------------------
La proprietà intellettuale degli articoli è delle fonti (quotidiani o altro) specificate all'inizio degli stessi; ogni riproduzione totale o parziale del loro contenuto per fini che esulano da un utilizzo di Rassegna Stampa è compiuta sotto la responsabilità di chi la esegue; MIMESI s.r.l. declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio dello strumento o comunque non conforme a quanto specificato nei contratti di adesione al servizio.